2014-15-16-17-18-19-20
-
-
Ti hanno visto ed è scattato l’amore, quando si dice: “un colpo di fulmine”! Quelle ossicine tutte tremolanti e fifone che cercavano di nascondersi ovunque. Finalmente una famiglia vera anche per te. Buon vita piccolo Philip
-
-
Emily in partenza. Buona vita culina
-
-
Sasha: salvata dalla Sicilia ora finalmente è amata in una casa, è un piccolo terremoto..
-
-
Hai avuto un passato terribile che ti ha lasciato segni indelebili, ma loro, la TUA NUOVA FAMIGLIA, non ha avuto nessun problema a sceglierti e ad amarti così come sei. Unica, buffa e tanto dolce.. buona vita Monty, ora Raya
-
-
Vanessa riposa comodamente sul suo cuscinone
-
-
L’eleganza di Summer nella nuova casa
-
-
Solo chi conosce la tua storia sa quello che hai passato e quello che hai dovuto subire per anni..
Nonostante quello che l’essere umano ti ha fatto sei rimasta una cagnolona meravigliosa e dolcissima, l’italia ti ha portato bene, ti ha fatto conoscere subito il tuo nuovo fratellone Aaron e tutta la tua nuova famiglia.
Hanno avuto la pazienza di capirti e di rispettare i tuoi tempi e tu li hai ringraziati fidandoti di loro.
Buona vita STUPENDA Lucy!!
-
-
Eccolo qua, finalmente tranquillo e sereno, lui voleva solo una famiglia che lo considerasse uno di loro. Ha sofferto molto ed ora ha trovato tutte le sue sicurezze e certezze.. buona vita Pablo
-
-
Lui è Samir, non l’avete mai visto perché non è mai stato pubblicato. È stato scelto e aspettato con tanto amore. Questo nonnino non stava molto bene, viveva sotto un ponte in Libano e avrebbe fatto una brutta fine.
Poi è arrivato Stefano e voleva un cagnino da “salvare” ed ecco che arriva Samir, nonostante la situazione medica ha deciso di prenderlo lo stesso e quindi ecco Samir a casa! Lavato e tranquillo.
Buona vita nonnino
-
-
Hope e la sua nuova sorellina
-
-
Maverick che si rilassa
-
-
Da Amatrice con furore..
Troppo buono, troppo elegante e troppo bello per restare in box.
Ciko ha conosciuto fin troppo bene la disgrazia di aver perso tutto, casa e genitori umani..
Ora finalmente è amato e nessuno gli porterà via la sua nuova famiglia, pelosa e umana.
Grazie alla Leal che si è fidata di noi
-
-
Cara Athena, tu hai conosciuto il lato peggiore dell’uomo, quando sei arrivata eri una cucciola spaventata, non ti fidavi di niente e nessuno. Ma il tempo passa e hai capito che non tutti gli umani sono cattivi, hai iniziato a farti conoscere e con tanta fatica hai iniziato a fidarti di noi. Le richieste c’erano, ma come biasimarli, sei così bella e hai quei due occhietti che facevano trasparire quello che provavi, solo che all’inizio facevi molta fatica con gli estranei e questo non giovava alla tua situazione.
Ma poi sono arrivati LORO, che ti hanno saputa aspettare, capire e amare.
Buona vita dolce Athena
La Fenice
-
-
Tiglio Sei tra i più fortunati, appena arrivato e dopo due settimane sei andato a casa. Che la fortuna continui ad assisterti. Buona vita Tiglio. La Fenice
-
-
Avevi trovato una casa, ma sei scappato subito. Hai vissuto da randagio per tre mesi, e queste cose segnano e hai portato questo bagaglio per molto tempo.
Hai fatto fatica a fidarti di noi, ma piano piano ci hai dato la possibilità di conoscerti e ci hai conosciuto.
La tua mamma e il tuo papà ti hanno fortemente voluto, sin dalla prima volta che ti hanno visto. Hanno seguito tutti I tuoi progressi e poi la decisione: ” Abbiamo deciso, lo portiamo a casa!”
Buona vita Spank
La Fenice
-
-
Caro Chicco, non avresti mai pensato che la vita possa nascondere tutte queste insidie, soprattutto per un cagnolino piccolo come te. La tua storia inizia in Spagna, chiuso in una stanza con altri 62 cagnolini come te. È lì che hai conosciuto il lato peggiore dell’essere umano, picchiato come se fossi un peluche senza sentimenti, trattato come se la tua esistenza non fosse importante. Ecco perchè, quando finalmente sei stato portato via da quell’inferno, avevi molta paura di noi, ma come biasimarti? Avevi conosciuto solo terrore e cattiveria.
Però con tanta pazienza siamo riusciti a farti capire che il mondo esterno non fa poi così paura e soprattutto che non tutti gli esseri umani sono cattivi e meschini. Così alla cattiveria e al terrore si sono sostituiti l’amore e la felicità. Adesso finalmente, dopo tanti sforzi, sei riuscito con Erica a trovare una tua famiglia dove sei amato e dove puoi vivere per la prima volta. Noi non possiamo far altro che augurarti tutto il meglio, perchè te lo meriti.
Da tutti noi, buona serena e felice vita.
La Fenice
-
-
Possiamo finalmente ufficializzare anche il “piccolo” Malto! Buona vita ragazzone bellissimo!
-
-
Nena (piccola nera) e i suoi fratelli e sorelle
-
-
Pepito: dopo un viaggio della speranza hai trovato la tua famiglia. Sei stato fortemente voluto e fortemente amato, come è giusto che sia. Buona vita Pepitiello
-
-
Hero
-
-
Mika: uno di quegli affidi impossibili, difficili, ma per fortuna è arrivato anche per lei il momento. È arrivato lui e ha guardato oltre.. non si è fermato alle apparenze e le ha donato l’amore di cui lei aveva bisogno e ci ha fatto un meraviglioso regalo di natale e finalmente lo possiamo dire: MIKA ADOTTATA!
-
-
La maestosità di Iron
-
-
A: che cane hai?
P: un husky femmina
A: ohhh.. vuoi vedere cosa abbiamo qua?
P: ok, ma non voglio un altro cane. Ho già 2 cani e una gatta
A: ok ok
……… e poi……….
Kuma ADOTTATO! 😅😅
-
-
Quando si dice “colpo di fulmine”..
Sei arrivata il sabato sera e già la domenica avevi fatto breccia nei loro cuori.
Buona vita bellissima Linda
-
-
Cari Bianca e Aron, La fortuna ha fatto sì che la volontaria vi salvasse. Eravate pieni di fango, magrissimi, ma soprattutto abbandonati a voi stessi. Ma nonostante questo brutto pezzo di vita, una volta arrivati da noi, avete continuato a cercare quell’amore che solo una famiglia sapeva darvi. Adesso finalmente avete, ognuno dei due, una vostra CASA con la vostra nuova FAMIGLIA. Noi non possiamo far altro che augurarvi una splendida vita piccoli. La Fenice
-
-
Non potevo sperare per te in un’adozione migliore.
Appena ti ho pubblicata, tempo 3 minuti e mi arriva un messaggio: “Ciao Alice sono Giulia la figlia della Giacy.
Ho sul sito le foto di ambra potrebbe andare d’accordo con Abby e Albert?”
Fissiamo per Domenica il grande incontro. Arriva tutta la famiglia, ma il GIOVA non è assolutamente d’accordo, IRREMOVIBILE..
( questo è un problema, perché tutta la famiglia deve essere d’accordo).. ok, ci proviamo lo stesso, facciamo incontrare Ambra con tutta la famiglia pelosa e non e……. tadaaaaaaam.. scatta la foto e la pubblicazione su fb da parte del GIOVA: la famiglia si allarga!
Non potevo desiderare una famiglia migliore per lei e una nuova sorella per la piccola Abby.
Buona vita Ambra
-
-
E poi è arrivato Marco.. ricordo ancora la prima telefonata..
M: Ciao, sarei interessato a Kabir.
Io: ciao.. hai letto bene? Soffre di crisi epilettiche
M: si, ho letto, spiegami cosa comporta e cosa posso fare..
Dopo una bella chiacchierata è venuto a conoscerlo e poi ha portato anche la sua Texa.
Kabir non sembrava nemmeno lui, aveva trovato la sua Lei, giocava in un modo mai visto, bravo, davvero bravo.
Finalmente qualcuno che ha deciso di darti fiducia, di superare le paure di questa malattia e di darti una meravigliosa compagna di marachelle.
Ti abbiamo amato molto per quel tuo essere unico e speciale, a volte poco gestibile e altre di una dolcezza assurda. Avevi sempre bisogno del contatto e a volte non sapevi come gestire la tua felicità, la tua esuberanza, ma allo stesso tempo sembravi un cucciolo indifeso.
Sei stato una parte importante di noi e ora è giunto il momento di augurarti una splendida e felice vita insieme alla tua nuova famiglia.
Buona vita testone, manchi terribilmente.
-
-
Brian
-
-
Ronnie ora Aslan e la sua nuova sorellina
-
-
Sei stato amato fin da subito e ti sei dimostrato un nanetto di carattere.
Sapevi esattamente quello che volevi e hai fatto di tutto per averlo: una casa e una famiglia che ti avrebbe amato come meriti.
Non sarà facile, ma loro hanno la pazienza e l’amore giusto per capirti.
Ti abbiamo amato molto, ma era tempo di andare a casa..
Buona vita piccolo Donald ❤
-
-
Buddy e le sue sorelline
-
-
La dolce Alice circondata dall’affetto della sua famiglia
-
-
-
Ed eccola qua.. Finalmente in una casa dopo un passato un po’ particolare.
Buona vita meravigliosa Freya te la sei meritata una famiglia vera.
-
-
Lunetta e il giardino
-
-
Merlino
-
-
Simba, Daniele e Alaska
-
-
Ti ho amato fin da subito e sarebbe stato impossibile non farlo.
La gente purtroppo non è abituata a guardare oltre, ma si ferma solo all’apparenza. Eri in Spagna e dicevano che eri brutto e per questo nessuno ti portava via.
Sei arrivato in Italia e hai fatto di tutto per farti amare, da tutti. Dai volontari, dagli adottanti.. Tu abbracciavi tutti e li guardavi con sguardo adorante.. e poi è arrivata lei: Roberta! Amore fin da subito.. quelle zampette corte e forti, il tuo essere “figo” l’ha letteralmente conquistata (la capisco bene)e si……… ora possiamo dirlo: Rubio, il boss: ADOTTATO!!
-
-
Moro nella nuova casa
-
-
Christian
-
-
-
Tu che facevi il grande appena uscito dal box, avvisami tutti del tuo passaggio..
Sapevamo che era solo questione di tempo, troppo bello, troppp piccolo per restare a vivere in gabbia.
Poi un bel giorno il tuo nasino è spuntato da sotto il box e Anna e Mario hanno deciso: Tu!!
Hai superato egregiamente tutte le prove che hai dovuto affrontare: cani, gatti..
Ora vivi sereno piccola Samy, te lo meriti.
SILVIA 💪
-
-
Sergio: era uno di quei cani che nessuno voleva nonostante la sua indole buona e sorniona. Tutti si facevano fermare dalla sua età : 12 anni! Ma poi sono arrivati loro e non si sono fermati solo all’età, ma hanno capito che Sergio era perfetto per essere un primo cane, che era perfetto per una casa, era perfetto per il loro stile di vita e che Sergio era perfetto. Punto! Ora eccolo al caldo.. prima vagante nelle strade avellinesi a lottare per la vita tutti i giorni e ora in una casa finalmente.
-
-
Ed eccoti qua; finalmente in una casa con una sorellina che ti ama alla follia.
Nella sfortuna sei stata fortunata, finalmente qualcuno che non si è fatto spaventare dalla tua malattia, da questa malattia che la gente non conosce e di cui ha un estremo terrore.
Per fortuna Elena ha guardato altro, ha visto la meraviglia di cane che sei e ha scelto te e ha voluto SOLO te! Tu aspettavi LEI e lei aspettava TE!
Sei una creaturina meravigliosa, con quel tuo codino ciccioso che faceva innamorare tutti..
Elena non sa che gioiello raro si sia portata casa, ma lo capirà presto, non si può restare indenni al tuo fascino.
Buona vita piccola Dorothy.. ci mancherà il tuo Auuuuuuuuu e ci mancherai tu..
-
-
Nemo, ora Zack con il suo amico blu
-
-
Ginevra
-
-
E finalmente oggi possiamo dirlo:
Roy felicemente adottato!!
Grazie ai volontari che l’hanno amato fino ad ora, grazie a Giovanna che non ha perso le speranze, grazie a Stefania (la nostra spacciatrice via web) che ha trovato queste due anime che si sono innamorate di lui nonostante la semi cecità e la zoppia.
Grazie a chi ha condiviso e ogni tanto possiamo dirlo: i miracoli esistono!
Buona vita dolce Roy ❤
-
-
Rhum: arrivato che aveva paura della sua ombra. Non sapeva andare in passeggiata, non si fidava dell’uomo.. è ora vive con 3 bimbi, mamma e papà. La dolcezza e l’eleganza fatta a cane. Un piccolo lord.
-
-
Come non ci si poteva innamorare di un biondino così?
Di richieste ce ne sono state molte, ma per un motivo o per l’altro restavi in box. Ti portavamo ovunque e ti sei sempre comportati bene e non riuscivamo a capire il motivo della tua permanenza in box.
Poi è arrivata Veronica.. non è rimasta indifferente al tuo fascino, alla tua capigliatura selvaggia , al tuo essere “per aria” e finalmente ce l’abbiamo fatta e quindi..
buona vita biondino ;-)
Gingle adottato!
-
-
-
Moka ora Briciola
-
-
Quando si dice: IL COLPO DI FULIME..
Bon jovi, 8 anni, arrivato dalla Spagna per avere una possibilità vista l’età..
Un bel giorno si presenta Noemi, mai avuto un cane, ma con un desiderio fortissimo di amarne uno..
I loro sguardi si incontrano ed è subito Amore.
spieghiamo il carattere del ragazzo, l’età e lei non si fa fermare davanti a niente.
Bon jovi ha trovato finalmente la SUA Noemi.
buona vita cagnone
-
-
Marta…..
Una cagnolona che a primo impatto voleva sembrare impegnativa e difficile… In realtà è una cagnolona di una dolcezza estrema, sensibilità straordinaria ed intelligenza disarmante.
A volte basta solo un po’ di coraggio ed andare al di là delle apparenze per scoprire qualcosa di meraviglioso…
Marta non deve più aspettare… Ora è parte integrante della nostra famiglia e avrà tutto l’affetto e vizi che merita.. Perché come tutti, persone e animali, quello che veramente aspettava era solo Amore!!!
Claudia e Ele
-
-
Marilyn esplora la nuova casa
-
-
Athena
-
-
Sara (ora Margot, detta Margotta) nella nuova casa
-
-
Finalmente possiamo dirlo: jack adottato!
Da un terreno a bergamo a una casa a limbiate con una sorella per far danni insieme 😉
Buona vita jack!!
-
-
Caro Chicco,
Non avresti mai pensato che la vita possa nascondere tutte queste insidie, soprattutto per un cagnolino piccolo come te. La tua storia inizia in Spagna, chiuso in una stanza con altri 62 cagnolini come te. È lì che hai conosciuto il lato peggiore dell’essere umano, picchiato come se fossi un peluche senza sentimenti, trattato come se la tua esistenza non fosse importante. Ecco perchè, quando finalmente sei stato portato via da quell’inferno, avevi molta paura di noi, ma come biasimarti? Avevi conosciuto solo terrore e cattiveria.
Però con tanta pazienza siamo riusciti a farti capire che il mondo esterno non fa poi così paura e soprattutto che non tutti gli esseri umani sono cattivi e meschini. Così alla cattiveria e al terrore si sono sostituiti l’amore e la felicità. Adesso finalmente, dopo tanti sforzi, sei riuscito con Erica a trovare una tua famiglia dove sei amato e dove puoi vivere per la prima volta. Noi non possiamo far altro che augurarti tutto il meglio, perchè te lo meriti.
Da tutti noi, buona serena e felice vita.
La Fenice
-
-
Steve ora Anubi
-
-
Lemon
-
-
Sei di razza, ma nulla a che vedere con i tuoi simili. Eleganti, composti.. tu sei un piccolo anatroccolo..
Sei arrivato che eri minuto, senza muscoli, totalmente incapace di rapportarti con le donne. Incapace al guinzaglio e non ascoltavi niente!! Insomma : un disastro!! Questa era la tua scheda:
Difficoltà nell’imparare le cose: 9
Difficoltà nell’imparare il tuo nome: 9
Difficoltà nell’affrontare il mondo: 10
Difficoltà nel rapportarsi con le donne: 15
Su una scala da 1 a 10
Nonostante questo eri dolcissimo, cercavi sempre il contatto e ti amavano proprio perché “diverso” ; come noi..
Buona vita piccolo Steve Johnny Cardigan Misha
-
-
Goliath nella nuova casa
-
-
Caro Sebastian, quando sei arrivato da noi eri diffidente e distaccati, ma con il tempo hai capito che nessuno ti avrebbe fatto del male e allora ti sei lasciato andare. Hai rubato i cuori di molti volontari, ma d’altronde non poteva essere altrimenti.
La tua bellezza non è certamente l’unica delle tue mille qualità.
Siamo davvero felici che qualcuno abbia deciso di conoscerti, fidandosi anche di quello che avevamo detto di te, di fare un breve percorso insieme per permettere loro di conoscerti e di rendersi conto del meraviglioso cane che sei.
Ormai è passato del tempo e possiamo finalmente dirlo: Sebastian adottato e follemente amato!
Buona vita meraviglia!
-
-
Mio e le sue innamorate
-
-
E dopo non so quante richieste finalmente hai trovato la TUA MAMMA UMANA!
Buona vita piccola Diana
-
-
… può essere più felice di così Black?
-
-
Willy, nemmeno il tempo di pubblicarti e per fortuna sei già a casa.
Sei stato davvero fortunato piccoletto tutto pepe.
Buona vita Willy
-
-
Lucky ora Rubino che si gode il divano
-
-
Sei talmente delicata e dolce che sapevamo sarebbe stata questione di giorni..
Meravigliosa creatura che ne ha passate tante, troppe, ma che piano piano ha ritrovato la fiducia.
Ora Nicole e la sua famiglia ti ameranno come meriti..
Buona vita dolcissima Bimba
-
-
Cercare in lungo e in largo una famiglia adatta per te e poi scoprire che era qui vicino vicino..
Ne sono passate tante, ma c’era sempre qualcosa che non andava..
Avevi 3 etti in più, c’erano gatti, c’erano cani femmine dominanti, c’erano recinzioni basse; insomma, sembrava che nessuno ti volesse.
2 anni in un box per una cagnolina di 7 kg è un’enormità di tempo!
Poi l’ultima famiglia, quante speranze andate in fumo.. ci avevamo creduto, ma siamo rimasti ancora più delusi di tutte le altre volte. L’ignoranza è davvero uno dei mali peggiori del mondo!!
Ma un bel giorno, senza fare macumbe, preghiere o altro, si presenta questa famiglia sulla porta.
Una famiglia normalissima, senza pretese particolari, volevano solo una cane da amare.
Spieghiamo tutto, le saltate adozioni, il suo quadro clinico e la risposta è stata: ANCHE UN CANE SANO SI PUÒ AMMALARE, LA CUREREMO..
Penso di aver conosciuto poche persone così..
Ora Glenda vive finalmente in una famiglia, al caldo, AMATA nonostante le sue “imperfezioni”, che diventano pregi davanti gli occhi dell’amore.
Buona vita cagnolina salterella, te la meriti tutta!!
E finalmente ce l’abbiamo fatta anche con lei!!
-
-
Sebolino
-
-
E con moltissimo ritardo ufficializziamo anche lo splendido Rhum.
Buona vita ragazzone
-
-
Sirio
-
-
Sfortunato fin dall’inizio.
Nato in un box, la tua mamma non ti voleva allattare, la prima famiglia che ti ha scelto è sparita, la seconda ti ha riportato indietro dopo 1 anno.
Soffrivi terribilmente il box. Eri ansioso e volevi solo stare con le persone, chiunque andava bene, ma avevi bisogno di qualcuno al tuo fianco che ti facesse sentire sicuro e amato.
Ti abbiamo rimesso in sesto, abbiamo fatto il tuo appello ed è arrivata una notifica.. una bellissima notifica..
Abbiamo organizzato l’incontro e tutto il resto come si suol dire è storia..
Buona vita bellissimo e distruttivo Spike
-
-
Spike ora Hero
-
-
Ticky
-
-
Ode a Ciro, re indiscusso della foresta.
Ciro, cosa dire di te?
Ho mosso i miei primi passi da volontaria in una sorta di timore reverenziale ogni volta che ti sentivo nominare perché: “No, Ciro è meglio di no”, “Non entrare da Ciro!”, “È un po’ irruento, ogni tanto gli parte il trip”.
Poi un giorno ti ho visto: bello bellissimo, fiero e imponente, una capa tanta e i muscoli in bella vista, 2 occhioni giganti ma non da cerbiatto perché: “io il cerbiatto me lo mangio”.
Lí, ho capito tutto. Ciro, diciamoci la verità, sei un tornado di 32 kg e non sei esattamente l’essere più delicato e composto sulla faccia della terra. Le cristallerie tremano al tuo pensiero XD.
“Ma io non ho paura, voglio conoscerlo!”
Poi un giorno la magia: “vieni, usciamo con Ciro”.
Capite le regole del gioco per me sei diventato il mio amico “Ciro2biscotti” in meno di mezzo secondo:
* 1 biscotto per farti sedere e recuperare la ciotola della pappa, 1 biscotto per uscire dalla gabbia;
* 1 biscotto per farti sedere e 1 biscotto per metterti il guinzaglio;
* 1 biscotto per farti sedere sul lettino e 1 biscotto per toglierti il guinzaglio.
Cavoli, questo cane funziona a biscotti! E io non vedevo l’ora di dartene altri!
La prima volta che siamo usciti da soli io e te me la ricordo ancora, avevo paura di sbagliare tutto. E invece non mi hai mangiato, un miracolo XD!
E pian piano abbiamo iniziato a conoscerci e siamo passati dai 2 biscotti all’amore vero. Perché quel tuo testone enorme mi ha conquistato e ogni giorno era una nuova scoperta. Tranquillo in passeggiata, meraviglioso da vedere giocare con gli altri cani. Mi sono innamorata del tuo naso-aspirapolvere e dei rumorini che fai quando annusi tutto nel minimo dettaglio, della tua assoluta non-delicatezza, e addirittura di come ti emozioni quando fai popó (coniglio pasquale scansati proprio). Poi sono arrivata a conoscere anche il tuo lato tenero; siamo arrivati al sedersi sul mio piede con la testa alzata, come a dire “guarda sono bravo, fammi 2 grattini”, ai bacini a testa in giù (io ti bacio, tu mi limoni proprio), alle coccole formato wrestling xk “dai ma mica vorrai che resto fermo tutto il tempo? Tieni la zampa, dai gratta qui, aspetta che ti mastico un po’, fammi spostare che mi siedo sopra, no ho cambiato idea mi metto a pancia in su, tu però gratta eh.. uh guarda ma oggi hai gli occhiali, sono buoni ?”
E sul più bello, una cosa ancora più bella: hai trovato casa, un porto sicuro. Una famiglia che sono sicura ti amerà alla follia, e ti darà tutto ciò di cui hai bisogno, dai 2 biscotti alle maracas per festeggiare che hai fatto la cacca 🙂
Buona vita meraviglioso Ciro
Marta
-
-
Alex : il buono!
-
-
Cari Bianca e Aron, La fortuna ha fatto sì che la volontaria vi salvasse. Eravate pieni di fango, magrissimi, ma soprattutto abbandonati a voi stessi. Ma nonostante questo brutto pezzo di vita, una volta arrivati da noi, avete continuato a cercare quell’amore che solo una famiglia sapeva darvi. Adesso finalmente avete, ognuno dei due, una vostra CASA con la vostra nuova FAMIGLIA. Noi non possiamo far altro che augurarvi una splendida vita piccoli. La Fenice
-
-
Alice ora kira.. riposa tra le braccia del suo papà
-
-
Hela è stata comprata da un allevamento casalingo, ma le cose cambiano e per lei si sono aperte le porte del box. Ha cambiato altre 2 case, ma per fortuna questa ragazzina ha un carattere tosto e non si è lasciata deprimere dal ritorno in rifugio. Sembrava impossibile che nessuno riuscisse a “gestire” una cucciola così sveglia come lei, ma poi è arrivato Luigi e il resto è storia..
Buona vita Hela
-
-
E poi è arrivato Marco.. ricordo ancora la prima telefonata..
M: Ciao, sarei interessato a Kabir.
Io: ciao.. hai letto bene? Soffre di crisi epilettiche
M: si, ho letto, spiegami cosa comporta e cosa posso fare..
Dopo una bella chiacchierata è venuto a conoscerlo e poi ha portato anche la sua Texa.
Kabir non sembrava nemmeno lui, aveva trovato la sua Lei, giocava in un modo mai visto, bravo, davvero bravo.
Finalmente qualcuno che ha deciso di darti fiducia, di superare le paure di questa malattia e di darti una meravigliosa compagna di marachelle.
Ti abbiamo amato molto per quel tuo essere unico e speciale, a volte poco gestibile e altre di una dolcezza assurda. Avevi sempre bisogno del contatto e a volte non sapevi come gestire la tua felicità, la tua esuberanza, ma allo stesso tempo sembravi un cucciolo indifeso.
Sei stato una parte importante di noi e ora è giunto il momento di augurarti una splendida e felice vita insieme alla tua nuova famiglia.
Buona vita testone, manchi terribilmente..
-
-
Reina
-
-
Merlino
-
-
Ora Ilary è a casa……per sempre.
Dimentichiamo il suo passato, tutta la sua vita chiusa in un box, senza vedere nulla, senza conoscere nulla. Una NON vita. Una storia,la sua, purtroppo uguale a tante altre.
Poi il viaggio della speranza e l’arrivo in un rifugio qui al Nord, per trovare una famiglia ed una casa.
Ora Ilary è a casa….per sempre.
Circondata da tanto amore e tenerezza.
Sarà un percorso lungo. Dovrà trovare dentro di sè il coraggio per affrontare le sfide grandi e piccole che la vita sociale le presenterà.
Dovrà imparare a non temere i rumori,i suoni e soprattutto le persone. Quello che per noi è normalità per lei è pericolo.
Ma in questo meraviglioso viaggio verso la rinascita non sarà sola, intorno e accanto a sé avrà tutta la dolcezza e la pazienza della SUA famiglia fatta di persone e pelosetti che l’accompagneranno alla scoperta del mondo.
Buona vita…..mia piccola e amata Ilary
-
-
Vicky
-
-
Ciao sono Jack! E oggi vi racconto la mia storia. Venivo tenuto in uno scantinato al buio, con i miei simili, quando mamma Patrizia ci ha portato via da quel brutto posto, andando così alla Fenice, per avere più probabilità di essere visti. E così è stato, perché dopo qualche mese sono stato subito notato, soprattutto per la mia pancia (sapete mi piace molto mangiare). Ora io e il mio nuovo papà facciamo lunghe passeggiate così da rimanere in forma, con molte integrazioni di coccole!
-
-
… Trevor in posa
-
-
Quando due “cuccioli” si incontrano e decidono di volersi bene, non si può far altro che assecondarli e imparare da loro.
Buona vita piccola Toffee con il tuo umano Gabriele
-
-
Anche per Lenny è arrivato il momento di ufficializzare..
Buona vita cane che abbraccia
-
-
Abbiamo aspettato un po’ a separarvi e abbiamo fatto bene. Quell’adozione di coppia che tanto speravamo è arrivata.
Buona vita piccoli still e jane, ora Teodoro e Linda
-
-
Nur (ora Maya) stanca dopo peripezie al parco
-
-
Meredith: anche per lei è arrivato finalmente il momento di ufficializzare la sua adozione. Eri uno scheletrico quando sei arrivata e anche molto timida, guardati ora.. bellissima e amata.
Buona vita
-
-
Anche la dolce e piccola Bamby ha finalmente trovato una famiglia che la coccola e la vizia come è giusto che sia.
Di cose brutte ne ha già passate abbastanza, ora è il momento di dirlo: Buona vita piccola ❤
-
-
Titan e il suo nuovo lettino
-
-
Heidi: 5 lunghi anni di catena. Non hai mai conosciuto l’amore di una casa e di una famiglia.. ma poi quel giorno.. quell’incontro per caso. Tu facevi la tua solita passessiata e hai incontrato Vittorio che stava venendo in rifugio per tutt’altra cosa.
È stato amore, subito! L’hai scelto!!
Vittorio ci ha pensato e ripensato.. come si fa a lasciare un’anima così pura in un box. pensa e ripensa: soluzione trovata e niente: HEIDI VIENE A CASA CON NOI!
Buona vita maremmana fortunata..
-
-
Jolie ed il suo amico Zeus
-
-
Anja: sempre un sacco di richieste per lei, ma era sempre troppo piccola, troppo grande, troppo impegnativa, troppo salterina. . Troppo per chiunque e poi…. loro…. amore a prima vista! Nessun dubbio, nessuna incertezza e nessuna paura ad affrontare le piccole difficoltà che la sua gestione avrebbe avuto. Ora anja è la regina della casa e.. nessun danno, nessun problema! Grazie ragazzi che avete scelto lei nonostante tutto!!
-
-
Gaetano, una vita intera di canile, ma non quelli belli, quelli lager, dove non si erano nemmeno accorti della tua presenza, perchè vivevi sotto un bancale.
Sei arrivato con il tuo amico Panzerotto, ma lui non ha avuto la tua stessa fortuna.
È stata un’adozione lunga, un percorso intenso, ma ora sei nel tuo spazio sicuro, tranquillo.
Buona vita piccola nuvoletta bianca.
La Fenice
-
-
Sebastian
-
-
Piccolo e dolce Jerry
-
-
Bambù
-
-
Matita (ora Ariel) nella nuova casa con nuovi amici
-
-
Finalmente come si suol dire una “botta di fortuna”!!
10 anni, nero e malato.
In una settimana hai trovato casa, nemmeno il tempo di raccontare di te.
Meglio così.
Buona vita Pepe
-
-
Sunshine
-
-
Sparky
Ehi tu !
Oggi voglio raccontarti la mia storia e del suo lieto fine.
Tutto ebbe inizio da molto lontano in Libano, dove avevo una casa, ma questi umano non sapevano che perdessi il pelo. Ho fatto un lungo viaggio e sono arrivato qui in Italia, per cercare una famiglia, solo che nonostante venissi trattato bene in rifugio, soffrivo molto il box, e allora i miei amici umani mi hanno mandato in stallo, ma nonostante tutto l’amore che mi davano, ho riscontrato dei problemi e avevo bisogno di una vera casa. La ricerca è stata lunga ma ho potuto trovare la mia famiglia e il mio lieto fine.
-
-
Livio (ora Morgan) e la sua amica Margot
-
-
Mio
-
-
Cara Lady, per poterti descrivere al meglio ti si può paragonare ad una macchina da guerra, di coccole e baci. Eri sempre carica, niente e nessuno riusciva a fermarti, hai lottato per cercare la tua FAMIGLIA. Dopo tutti gli sforzi fatti sono arrivati LORO, che hanno saputo capirti e che ti hanno amata dal primo momento.
Buona vita piccola
La Fenice
-
-
E vai così! Anche Matilde ha trovato casa!
Buona vita bravissima cagnolona!
-
-
La piccola Hope e il suo fratellone Axel
-
-
Quando due “cuccioli” si incontrano e decidono di volersi bene, non si può far altro che assecondarli e imparare da loro.
Buona vita piccola Toffee con il tuo umano Gabriele
-
-
Dimitri sembra felice! Cosa ne dite?
-
-
Whisky, quando sei arrivata eri tanto magra e piena di cicatrici, il tuo passato ti ha segnato parecchio, ma nonostante ciò non ti sei lasciata abbattere, sei andata avanti e hai iniziato a cercare la Famiglia che ti avrebbe fatto dimenticare la vita di prima. Bella come il sole, giocherellona e tanto coccolona, il tuo unico ” problema ” è che non ti stanno molto simpatici i tuoi simili. Poi dopo tanto tempo è arrivata una chiamata, finalmente c’erano delle persone che volevano incontrarti e portarti a casa con loro. Tutto questo è stato possibile grazie a Pascale, che ha saputo con tanta pazienza, cercare la famiglia perfetta per te. Noi non possiamo far altro che augurarti una buona vita Whiskyna.
La Fenice
-
-
-
Honey ora Ambra..Buona vita dolcissima
-
-
Sei arrivato che eri un disastro.. macchine, bici, persone.. attaccavi tutto. Piano piano e con pazienza hai imparato che qui non ti sarebbe successo nulla, avevi trovato una casa, ma non era quella giusta e sei tornato a vivere in box.
Per fortuna la tua permanenza è stata MOLTO breve ed ecco qua la famiglia giusta per te.
Buona vita Rino sei davvero un bravo cane e Sara e Elena l’hanno capito.. grazie di cuore <3
-
-
Caro Full, sei arrivato da noi quando avevi pochi mesi. Ti abbiamo visto crescere ogni giorno che passava, ma a tutti quei giorni continuavano ad aggiungersene di nuovi.
Ti facevi nuovi amici, ma in un batter d’occhio loro trovavano una casa, se ne andavano, lasciandoti con noi.
Passavano giorni, mesi ma tu rimanevi sempre qui. Nessuno ti vedeva come ti vedevamo noi, un cane splendido. Non riuscivamo a capire come mai nessuno voleva che tu diventassi il loro amico per la vita.
I mesi passavano e velocemente divennero anni. Ormai eri diventato uno dei veterani del rifugio e, nonostante la tua bellezza e la tua dolcezza, ancora nessuno ti amava come ti amavamo noi volontari.
E così gli anni passarono, 6 per la precisione, quando un giorno arriva una notizia che nessuno si aspettava: “forse c’è una famiglia interessata a Full”.
Eravamo tutti increduli. Vuoi dire che dopo 6 anni era arrivata la tua occasione?
Non ti immagini la gioia quando quella notizia si rilevò vera.
Finalmente era arrivata la tua occasione!
Quando ti hanno portato dalla tua nuova famiglia, ti confesso che qualche lacrimuccia c’è stata. Sei cresciuto con noi, hai rubato i cuori di molti volontari e nonostante un pò di tristezza nel pensare di non rivederti più, non puoi capire la nostra felicità quando abbiamo scoperto che dopo 6 lunghi anni anche il tuo “per sempre felici e contenti” sia arrivato.
A nome di tutti noi….
Buona vita Full.
Ottavia
-
-
Ora lo possiamo dire:
DEBBIE ADOTTATA!
La tua bellezza e la tua eleganza non sarebbero passate inosservate per molto..
Ora sei finalmente al caldo e in buona compagnia.
11 gatti e un amico canino “Caramello” a farti compagnia.
Buona vita dolcissima Debbie
-
-
Attila
-
-
Sei stata mandata via dalla casa dove ti avevano scelta perché eri diventata di troppo; sei stata mandata via da un’altra casa perché probabilmente volevano un peluche, ma ora finalmente sei nella TUA FAMIGLIA! Tranquilla, serena, ma soprattutto AMATA!
Buona vita piccola Coco
-
-
Bastava poco, una famiglia che non si facesse intimidire da quel suo modo allegro e vivace di dimostrare la sua voglia di vivere, la sua allegria nel vedere persone e la esuberanza per la passeggiata.
E dopo tempo sono arrivati.
Buona vita biondina tutta pepe.
Kira adottata!
-
-
Esistono momenti in cui è meglio stare in silenzio..
quando un’immagine parla e descrive molto meglio rispetto a tante parole messe insieme per raccontare una storia.
Vi diremo solo che il cane nella foto ora vive con una splendida molossina femmina e che finalmente ha trovato una famiglia che lo ama immensamente come è giusto che sia..
Ci fermiamo qui e vi lasciamo in contemplazione di questa straordinaria e dolcissima immagine.
Buona Vita Oro, cane eccezionale.
Grazie a Lara, Basy, Denise e Dea per averlo accolto nella loro famiglia allargata.
-
-
Ed eccola..bella come il sole con la sua nuova famiglia. Daisy!!
Felice, serena e amata!
Buona vita piccolina
-
-
Dolce e tenera Molly
-
-
Gigi “tuttorecchie” e il simpatico Sam
-
-
Lei è Nina..
Non la conoscete perché non era stata pubblicata nei cerca di casa, in quanto ha trovato famiglia in brevissimo tempo.
Se osservate attentamente vedete che Nina ha un qualcosa di diverso e particolare, che la rende unica e meritevole di tantissimo amore.
Francesco e Giulietta hanno saputo guardare oltre l’impegno e la gestione e hanno deciso di farsi amare da Nina.
Una cagnolona meravigliosa che rimasta tripode era stata portata in canile perché non più “utile”.
Ora vive con gatti e con esseri umani che la amano proprio perché è così che deve essere!!
Buona vita dolcissima Nina
-
-
… pelosetta Emily … non solo cani!
-
-
Queste sono le notizie che amiamo dare!
Queste sono le notizie che ci rendono felici ed orgogliosi di quello che facciamo e che ci fanno andare avanti.
Nessuno si è MAI soffermato su di lei. Era la prima cagnolina che si trovava passando attraverso i box.
Correva vicino alla porta per farsi vedere, si sedeva e aspettava, ma non bastava mai..
Poi è arrivata Anna.. voleva un cane facile come prima esperienza e allora ecco.. proviamo a proporle Castagnetta e……
nessuna incertezza, nessun dubbio; qualche domanda sulla Leishmania (questa malattia oscura che sembra essere il demonio di tutti) e via.
Castagna 3 giorni dopo è stata portata a casa e ora finalmente può iniziare a vivere con una famiglia che non ha pregiudizi, ma che la ama per quello che è: UNA MERAVIGLIOSA CAGNOLINA BISOGNOSA DI AFFETTO!
Grazie di cuore ad Anna da parte di tutti noi e buona vita Castagnetta, te la meriti, se non altro per tutto ciò che hai passato fino ad ora.
Ci mancherai piccola <3
-
-
Apollo
-
-
15 Maggio 2017 Quel giorno me lo ricorderò per tutta la vita piccolino mio. Da quel giorno sei entrato nel mio cuore perché sei un cane speciale, raro, di una rarità che pochi capiscono: impari tutto e subito, quando ti affezioni a qualcuno non dimostri subito l’amore che provi ma glielo fai capire con i tuoi “piccoli gesti”: quando sei in passeggiata e guardi il tuo “umano” con gli occhi dolci e pieni di felicità, la tua codina storta che gira mentre aspetti il biscottino, quando corri incontro a qualcuno e lo riempi di baci.. insomma, hai un milione di pregi piccolo Byron e io ringrazio di cuore la famiglia che ti ha adottato perché ti meritavi una casa e tanto tanto amore. Byron tu sei speciale! Ricordalo, ricordalo sempre. Si dice che quando si ama qualcuno bisogna lasciarlo andare per il suo bene.. ed io ti ho lasciato andare perché ti meriti il meglio, quella cosa che io non potevo darti, ma tu sarai sempre nel mio cuore. Buona vita Piccolo Cuore. Ti amo. Manuela.
-
-
Dolce, coccolone e solare.
Il cane perfetto insomma, l’unica cosa che ti mancava era una famiglia tutta TUA. Infatti dopo poco tempo sono arrivati LORO che ti hanno amato sin da subito.
Ora non possiamo far altro che augurarti una splendida vita gigante dal cuore buono.
La Fenice
-
-
Quando il colpo di fulmine colpisce non si può fare altro che cedere..
Quando si sono incrociati quegli occhietti vispi gi Gigi con Chiara, non c’è stato verso: GIGI VIENE A CASA CON ME!
e quindi: Buona vita piccolino, te la meriti!
-
-
Di fred ci si innamora appena lo vedi con quei suoi occhioni giganti la faccia buffa e la coda scodinzolante
Ma non solo,
Anche dopo, di giorno in giorno..
Quando all inizio dormiva in un altra stanza e ora ti svegli con lui accanto nel letto..
Quando ti cerca per giocare, perchè lo vedi che vuole imparare a giocare con te..
Quando ti cerca per le coccole, che si farebbe fare per tutto il giorno..
Quando ti siedi a fumare una sigaretta e dopo poco lui arriva e ti si sdraia di fianco, solo per stare vicino a te..
Quando ti giri a guardarlo e lui se ne accorge ti sorride e inizia a scodinzolare..
Quando si strofina il muso sul divano dopo che finisce di mangiare..
Quando lo vedi correre e saltare nel lago come se fosse un cucciolotto gigante..
Quando dorme con la sorella, perchè sono davvero troppo belli insieme..
È questo che è successo a noi..
Ci siamo innamorati..
E ci rinnamoriamo ogni giorno!
Grazie
Grazie alle persone che si sono prese cura di te
Grazie di essere entrato nelle nostre vite e di averci portato tanto amore❤️
Marty, Mirko e Nala
-
-
Ciao ragazzi! Ormai siete cresciuti e siete diventati ancora più belli.
Amy, hai conquistato molti cuori, oltre per la tua bellezza anche per la tua simpatia. Sei la più piccola di tutti, visto che non ti piaceva molto mangiare da piccolina e ogni volta era una lotta.
Haru, ti sei trovata nel momento giusto al posto giusto, anche se all’inizio non ti eravamo molto simpatici, ci hai permesso di conoscerti e ti sei aperta; sei dolce ma anche tanto tanto riservata.
Pim, che dire di te sei la più sveglia e la più furba del gruppo e questo l’hai dimostrato sempre, sei sempre stata un passo avanti a tutti ti facevi valere e non dimostrarvi mai nessun timore, anzi eri molto curiosa ti piaceva esplorare e fare tanti casini. Non lasciavi a nessuno metterti i piedi in testa,nemmeno ai cani nonostante erano il doppio di te e gli soffiavi difendendo anche i tuoi fratelli.
Infine Spadino, l’unico maschietto del gruppo, da piccolo eri un po’ tontolino, ti piacevano tanto le coccole e anche addormentarti dentro le tasche delle felpe, ma apprezzavi di più le scarpe come letto.
Ragazzi ormai avete trovato le vostre famiglie che vi sapranno dare lo stesso amore che voi avete dato a noi, crescete forti e sani e non combinate troppi guai.
Ciao piccolini!
La Fenice
Un ringraziamento speciale alla P.A.S che li ha trovati e gli ha dato una nuova opportunità di vita.
-
-
Sei arrivato una sera che pioveva insieme alla tua amica Vanessa. Spaventatissimi e conciati da far paura Appena ti ho visto attraverso la fessura della porta mi sono innamorata. Quegli occhi, quello sguardo.. avevi paura, una paura allucinante, ma i tuoi occhi parlavano chiaro.. avevi ancora fiducia nonostante tutto. Piano piano ci siamo conosciuti, abbiamo imparato a fidarci l’uno dell’altra e ho scoperto che sei davvero un cane eccezionale, come pochi! Ti ho fatto conoscere il mondo un pochino alla volta, perché facevi fatica. Tutte le cose nuove ti mettevano in difficoltà, ma hai affrontato sempre tutto in modo discreto e pacato. Hai imparato a fidarti anche degli altri volontari e sei stato un ottimo insegnante anche per tutti i cani che ti ho fatto conoscere e per i volontari stessi. Sei davvero un GRAN cane e le persone non hanno mai capito quanto.. tutti ti volevano solo per la guardia e non si rendevano conto che non eri per niente adatto e che un gioiello così raro e prezioso era un’occasione da non lasciarsi scappare. NESSUNO CAPIVA NULLA! ! Ma finalmente, dopo tanto tempo e tante occasioni andate sprecate; sono arrivati loro. Non sapevano nulla, mai avuto cani, prima esperienza e casa con un piccolo giardino, ma il cane sarebbe stato dentro.. Non si sono fatti abbattere dalla tua timidezza e dagli eventuali incontri che si dovevano fare per poterti conoscere, anzi.. Alla prima uscita si sono subito innamorati, non poteva essere altrimenti.. La separazione è stata parecchio pesante, ma ora sei FINALMENTE a casa! Basta box, basta gabbia, basta la notte da solo!! Una casa tutta per te e tutte le coccole del mondo.. Te le avrei date io, ma non potevo darti quella casa che meritavi.. Buona vita.. mi mancherai muso bianco lentigginoso <3
-
-
Cara Nala, sei arrivata che eri una cucciolotta, con quei occhietti verdissimi, il musino piccolo piccolo e quel sederino che non smetteva mai di muoversi.
Sin da subito ti sei dimostrata per la fantastica cagnolina che sei: dolce, esuberante e intelligente…
Insomma non ti mancava nulla, tranne una famiglia… che poi è arrivata e hai potuto dare LORO tutto il tuo amore.
Adesso sei diventata una splendida cagnolona, ancora più bella e intelligente.
Noi non possiamo far altro che augurarti una splendida vita piccola.
La Fenice
-
-
Carmen
-
-
È stata dura, ma ce l’abbiamo/avete fatta!
La convivenza con la gatta ha messo a dura prova tutti, ma non avete mai mollato.
Siete stati fantastici e tenaci, averne di adottanti come voi.
È stato amore a prima vista con paolino e lui vi ha ricambiato da subito.
Testone, ma con la pazienza e con il suo tempo finalmente ha capito.
Grazie di cuore per aver “scelto” lui e per non aver MAI mollato.
Grazie famiglia meravigliosa e buona vita Paolino ❤
-
-
Margerita ora Margò al mare
-
-
Il tuo nome, già dice tutto su di te. Ti hanno chiamato Sacher, perché difficilmente si può trovare qualcosa più dolce di te. Sei sempre felice, allegro, spensierato e con una grandissima voglia di vivere e di scoprire il mondo. Il tuo entusiasmo mi ha colpita subito, insieme alla tua simpatia e a quel pelo un po’ arruffato. Sei sempre stato un cane speciale, che va d’accordo con tutti e che ama tutti indistintamente. Era impossibile non innamorarsi di te e dei tuoi dolcissimi occhioni. In cuor mio sapevo, che questo giorno, sarebbe arrivato e che finalmente, saresti stato amato come meriti. Perché credimi, Sacher, tu meriti davvero tanto e se possibile anche di più. È stato un piacere passeggiare con te, riempirti di coccole,di biscottini mentre di accarezzavo con dolcezza. Ti porterò sempre nel cuore, custodito stretto stretto per sempre. Buona vita dolce anima, sii felice e rendi felice la tua nuova famiglia, alla quale, basterà guardarti per trasformare una semplice giornata….in una giornata meravigliosa ❤ Deborah
-
-
Sally (ora Margot) nella nuova cuccia
-
-
Ramon svaccato sul divano
-
-
Neve che fa la diva al mare
-
-
Kira, finalmente a casa e una MAMMA tua sua!
-
-
Sol e la sua nuova sorellina
-
-
Anche la dolce e piccola Bamby ha finalmente trovato una famiglia che la coccola e la vizia come è giusto che sia.
Di cose brutte ne ha già passate abbastanza, ora è il momento di dirlo: Buona vita piccola ❤
-
-
Morgana
-
-
Eri troppo bello e buono.
Troppo bravo ed educato.
Troppo piccolo e fantastico per restare in un box al freddo.
Non avevi nessun problema e mi hai conquistata prima ancora del tuo arrivo.
E una casa è arrivata.
Un Buon Natale al caldo per te e la tua nuova famiglia.
Buona vita piccolo Davis
-
-
Di fred ci si innamora appena lo vedi con quei suoi occhioni giganti la faccia buffa e la coda scodinzolante
Ma non solo,
Anche dopo, di giorno in giorno..
Quando all inizio dormiva in un altra stanza e ora ti svegli con lui accanto nel letto..
Quando ti cerca per giocare, perchè lo vedi che vuole imparare a giocare con te..
Quando ti cerca per le coccole, che si farebbe fare per tutto il giorno..
Quando ti siedi a fumare una sigaretta e dopo poco lui arriva e ti si sdraia di fianco, solo per stare vicino a te..
Quando ti giri a guardarlo e lui se ne accorge ti sorride e inizia a scodinzolare..
Quando si strofina il muso sul divano dopo che finisce di mangiare..
Quando lo vedi correre e saltare nel lago come se fosse un cucciolotto gigante..
Quando dorme con la sorella, perchè sono davvero troppo belli insieme..
È questo che è successo a noi..
Ci siamo innamorati..
E ci rinnamoriamo ogni giorno!
Grazie
Grazie alle persone che si sono prese cura di te
Grazie di essere entrato nelle nostre vite e di averci portato tanto amore❤️
Marty, Mirko e Nala
-
-
Carlo ora Argo
-
-
Ce le avevi tutte: nera, taglia grande, energica e positiva a 2 malattie. Il primi mesi della tua vita li hai passati tra le strade di Palagonia (CT). Poi sei stata investita e Gli amici di Balù ti hanno presa, fatta operare e dopo che ti hanno rimessa a nuovo, ti hanno mandato alla Fenice.
Qui hai trovato i volontari che ti hanno curata ed educata da subito ma sei sempre rimasta un’eterna cucciola nel corpo di cagnone di 35 kg. Piena di energia e vitalità ma anche dolce e coccolona e anche un po’ fifona. Del resto il mondo non ti aveva dato grandi gioie, sapevi poco di quello che di bello c’era lì fuori. E in effetti anche noi sapevamo poco di te e di come ti potevi approcciare a questo mondo. Così abbiamo iniziato a sperimentare e a conoscerti di più. Piano piano abbiamo superato qualche paura, incontrato altri cani, passeggiato in centro e nel parco, preso coccole da persone, in giro al mercato e persino in area cani. E così abbiamo scoperto che sei una cagnolona, sì, un po’ tamarra, ma buona e molto brava. Eppure nessuno chiedeva di te. Per molti mesi sei rimasta senza uno straccio di richiesta nonostante tu sia anche una gran gnoccolona. Poi ne sono arrivate, un sacco, ma tutte inadeguate. Poi arriva il lockdown che ha limitato le passeggiate e le tue esperienze ma non appena si è potuto uscire di nuovo ecco che arriva una richiesta che sembra andare bene, anzi, proprio PERFETTA! Hai trovato Gianni che è stato paziente, amorevole, attento e premuroso nei tuoi confronti come nessun altro avrebbe potuto. Ha rispettato il tuo essere e ha imparato a conoscerti; si è lasciato consigliare, ha seguito indicazioni e raccomandazioni per il tuo inserimento. Hai un super papà che ti sta insegnando tante cose e che condivide con sincera gioia ogni piccolo successo. Ti si prospetta una fantastica vita piena di cose belle accanto a persone davvero speciali. Goditela tutta, tamarra dei nostri cuori!
Buona vita Funny
-
-
-
Apollo e la sua nuova famiglia canina
-
-
10 anni di canile.
10 anni di box, e poi finalmente quell’ OCCASIONE…. un posto alla Fenice.
“Ciao stiamo cercando un cagnolino, non ci interessa l’età, deve andare d’accordo con la nostra”… detto fatto: ECCOLO QUA!!
Buona vita dolcissimo Billy.
La Fenice
-
-
Nemesi ex Calliope
-
-
Nina <3
-
-
Troppo brava per restare in un box. Lei è Angela, ma per noi resterà sempre la nostra ANCELINA 😉
Buona vita piccola
-
-
-
La dolce Nancy <3
-
-
Sueno e Vesna
-
-
Quando scatta il colpo di fulmine non puoi farci nulla.. hai trovato la tua famiglia e soprattutto hai trovato lui, il TUO umano!
Buona vita, bravissimo Alex
-
-
Giovannino, sei arrivato da noi in un momento della tua giovane vita, in cui l’essere umano non si è comportato molto bene nei tuoi confronti. Non sapremo mai il motivo per cui sei finito a vivere per la strada, ma sappiamo di certo che sopravvivere mangiando le carcasse di altri cani non era il destino che ti meritavi. È per questo che abbiamo cercato di mostrarti quanto, alla fine, non siamo così cattivi: coccolandoti, viziandoti e amandoti. Tu non ti sei mai rifiutato a questo amore e ci ha fatto capire quanto tu sia forte e pieno di speranza, pronto a vivere la tua vita al pieno. Noi sappiamo quanto tu sia speciale, ti abbiamo voluto bene, ora sta a te mostrarlo al mondo.
Buona vita Giovanni, ringraziamo Lara per averti dato una nuova possibilità.
-
-
Ciao io sono Riccardo, per gli amici Ricky, oggi vi voglio raccontare la mia storia!
Tutto ebbe inizio quando entrai in una strana scatola, che voi umani chiamate macchina, quel giorno ha cambiato la mia vita. Ero abituato a vivere sempre in un box molto grande, insieme ai miei amici, poi gli uomini di lì hanno deciso di mandarmi alla Fenice. Anche se a volte mi sentivo solo, mi trovavo molto bene e venivo sempre coccolato, visto che nessuno resisteva al mio fascino. In quei box per quanto belli erano non ci volevo stare e così insieme a questi umani cercavo la mia FAMIGLIA. Le richieste non mancavano, ma non erano adatte a me, finché sono arrivati loro che mi hanno capito e insieme hanno deciso di portarmi a casa, la NOSTRA CASA.
Concludo ringraziando Alice e tutti i volontari che si sono presi cura di me, rimarrete per sempre nel mio cuore.
Ricky
-
-
Romina e Pablo in spiaggia
-
-
Sei arrivato come “bruttino”, ma hai conquistato fin da subito tutti i cuori.
Ogni volontario che ti portava a spasso quando rientrava voleva portarti via.
Sei un piccolo latin lover.
Finalmente è arrivata la famiglia giusta, quella che ti ha voluto fin da subito e non ha mollato, nonostante tu saresti stato il primo cane e con la possibilità di avere casa distrutta.
Come si dice: “galeotta fu quella passeggiata” ed eccoti qua, felice come non mai. Finalmente a CASA!
Bhe.. che dire: Buona vita piccolo Ciak ; hai lasciato il segno nel cuore di alcune volontarie.
-
-
Si sono fidati di me e si sono fidati di te! Finalmente qualcuno è andato oltre la razza, oltre alla nomina e oltre all’età. Ti hanno dato una possibilità, quella che nessuno ha mai avuto il coraggio di darti prima, perché sai: è un rott e se non li prendi da cuccioli non sai come sono (manco fossero chissà quali mostri..). Ci hai messo un po’ a fidarti perché ormai il rifugio era casa tua.. quelle mura erano la tua sicurezza, il tuo posto sicuro, le persone che ti amavano qui erano la tua famiglia, noi eravamo il tuo mondo. Ora hai capito che la vita non è solo box e grate, la vita è una casa e una famiglia vera. Buona vita cane meraviglioso, ci mancherai, ma è giusto così, FINALMENTE lo possiamo dire: RUDY ADOTTATO!!
-
-
Caro Rum, hai avuto una storia travagliata, piena di imprevisti e sorprese. Eri in una casa al caldo, con la tua cuccia e i tuoi giochi. Ma poi all’improvviso ti sei visto preso da altre persone e sei arrivato da noi, non avevi più la tua cuccia e il tuo caldo. Anche se all’inizio è stata dura, hai imparato a fidarti di noi e ci hai permesso di conoscerti, tutto orecchie con quel nasino delicato da tartufo. Poi i casi della vita ti hanno portato qui la tua lei.
Noi non possiamo far altro che augurarti una splendida vita, piccolo Rum.
La Fenice
-
-
Cara Kira, basta guardarti e si capisce tutto di te, sei dolce,vivace, ma soprattutto riesci con la tua semplicità a tirare fuori il meglio dalle persone. Non hai avuto problemi nel cercare casa, dovevi solo conquistare la famiglia giusta.
E dopo un po’ di tempo è arrivata finalmente, noi non possiamo far altro che augurarti una splendida vita.
Buona vita piccola
La Fenice
-
-
Iron: bello e possente al mare
-
-
Aragorn, il gigante buono adottato! Vederti la prima volta è stato un colpo di fulmine ed ora che hai trovato una famiglia che ti ha portato a casa mi fa commuovere…chi ti ha scelto ha trovato un gran cane..in tutti i sensi!Proteggerai la tua nuova famiglia anche semplicemente stando loro accanto con il tuo amore e la tua mole buona vita tesoro❤ Donatella
-
-
Cara Penny,
Quando sei arrivata da noi eri distaccata e un po’ puzzolente, non volevi farti toccare da niente e nessuno, ma con il tempo hai capito che questi umani ti volevano bene e volevano aiutarti a trovare una casa. Le richieste per te sono state tante, ma nessuno riusciva ad andare oltre questa tua barriera protettiva che ti sei dovuta costruire per proteggerti da tutto, finché non è arrivato Luca, che appena ti ha visto si è innamorato di te e del tuo meraviglioso culetto peloso, dei tuoi occhietti che chiedono solo Amore e di quel tuo bellissimo sorriso. La tua mancanza si sente in rifugio, nessuno saltella dalla felicità come te, nessuno ci guarda come ci guardavi te quando ti coccolavamo. Però questa mancanza viene colmata quando ci viene in mente che adesso sei felice insieme al tuo umano, adesso hai una CASA e una FAMIGLIA tutta per te, che ti amerà per sempre alla follia.
Buona vita Pennina da tutti…
Lara
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Accetta Leggi di più Cookies Policy