ciro
Ode a Ciro, re indiscusso della foresta.
Ciro, cosa dire di te?
Ho mosso i miei primi passi da volontaria in una sorta di timore reverenziale ogni volta che ti sentivo nominare perché: “No, Ciro è meglio di no”, “Non entrare da Ciro!”, “È un po’ irruento, ogni tanto gli parte il trip”.
Poi un giorno ti ho visto: bello bellissimo, fiero e imponente, una capa tanta e i muscoli in bella vista, 2 occhioni giganti ma non da cerbiatto perché: “io il cerbiatto me lo mangio”.
Lí, ho capito tutto. Ciro, diciamoci la verità, sei un tornado di 32 kg e non sei esattamente l’essere più delicato e composto sulla faccia della terra. Le cristallerie tremano al tuo pensiero XD.
“Ma io non ho paura, voglio conoscerlo!”
Poi un giorno la magia: “vieni, usciamo con Ciro”.
Capite le regole del gioco per me sei diventato il mio amico “Ciro2biscotti” in meno di mezzo secondo:
* 1 biscotto per farti sedere e recuperare la ciotola della pappa, 1 biscotto per uscire dalla gabbia;
* 1 biscotto per farti sedere e 1 biscotto per metterti il guinzaglio;
* 1 biscotto per farti sedere sul lettino e 1 biscotto per toglierti il guinzaglio.
Cavoli, questo cane funziona a biscotti! E io non vedevo l’ora di dartene altri!
La prima volta che siamo usciti da soli io e te me la ricordo ancora, avevo paura di sbagliare tutto. E invece non mi hai mangiato, un miracolo XD!
E pian piano abbiamo iniziato a conoscerci e siamo passati dai 2 biscotti all’amore vero. Perché quel tuo testone enorme mi ha conquistato e ogni giorno era una nuova scoperta. Tranquillo in passeggiata, meraviglioso da vedere giocare con gli altri cani. Mi sono innamorata del tuo naso-aspirapolvere e dei rumorini che fai quando annusi tutto nel minimo dettaglio, della tua assoluta non-delicatezza, e addirittura di come ti emozioni quando fai popó (coniglio pasquale scansati proprio). Poi sono arrivata a conoscere anche il tuo lato tenero; siamo arrivati al sedersi sul mio piede con la testa alzata, come a dire “guarda sono bravo, fammi 2 grattini”, ai bacini a testa in giù (io ti bacio, tu mi limoni proprio), alle coccole formato wrestling xk “dai ma mica vorrai che resto fermo tutto il tempo? Tieni la zampa, dai gratta qui, aspetta che ti mastico un po’, fammi spostare che mi siedo sopra, no ho cambiato idea mi metto a pancia in su, tu però gratta eh.. uh guarda ma oggi hai gli occhiali, sono buoni ?”
E sul più bello, una cosa ancora più bella: hai trovato casa, un porto sicuro. Una famiglia che sono sicura ti amerà alla follia, e ti darà tutto ciò di cui hai bisogno, dai 2 biscotti alle maracas per festeggiare che hai fatto la cacca 🙂
Buona vita meraviglioso Ciro
Marta