full
Caro Full, sei arrivato da noi quando avevi pochi mesi. Ti abbiamo visto crescere ogni giorno che passava, ma a tutti quei giorni continuavano ad aggiungersene di nuovi.
Ti facevi nuovi amici, ma in un batter d’occhio loro trovavano una casa, se ne andavano, lasciandoti con noi.
Passavano giorni, mesi ma tu rimanevi sempre qui. Nessuno ti vedeva come ti vedevamo noi, un cane splendido. Non riuscivamo a capire come mai nessuno voleva che tu diventassi il loro amico per la vita.
I mesi passavano e velocemente divennero anni. Ormai eri diventato uno dei veterani del rifugio e, nonostante la tua bellezza e la tua dolcezza, ancora nessuno ti amava come ti amavamo noi volontari.
E così gli anni passarono, 6 per la precisione, quando un giorno arriva una notizia che nessuno si aspettava: “forse c’è una famiglia interessata a Full”.
Eravamo tutti increduli. Vuoi dire che dopo 6 anni era arrivata la tua occasione?
Non ti immagini la gioia quando quella notizia si rilevò vera.
Finalmente era arrivata la tua occasione!
Quando ti hanno portato dalla tua nuova famiglia, ti confesso che qualche lacrimuccia c’è stata. Sei cresciuto con noi, hai rubato i cuori di molti volontari e nonostante un pò di tristezza nel pensare di non rivederti più, non puoi capire la nostra felicità quando abbiamo scoperto che dopo 6 lunghi anni anche il tuo “per sempre felici e contenti” sia arrivato.
A nome di tutti noi….
Buona vita Full.
Ottavia