2022
-
-
Eccoci qua a raccontare il tuo “.. e vissero felici e contenti..” .
MAI messo un collare o una pettorina, 7 anni in un box senza mai uscire, poi la decisione di mandarti da noi, l’esterno per te era un incubo, solo tanta paura. Ogni odore, ogni rumore, ogni “cosa” era un dramma, ma piano piano ce l’abbiamo fatta!
Poi sono arrivati Arianna e Marzio, è bastata un’uscita e stop: VOGLIAMO LEI, SOLO LEI, NON VOGLIAMO VEDERE NESSUN ALTRO. ABBIAMO DECISO!
Non c’è altro da dire..
Buona vita dolcissima Ryanna, sappiamo che verrai amata tantissimo perché i tuoi umani sono super.
-
-
Che dire di te? La tua vita non è stata facile, hai avuto un po’ di sfortuna. Nonostante questo peso sulle spalle, che ti ha reso timida e delicata, ti sei sempre fatta valere.
All’inizio non è stato facile: non ti fidavi di noi, ma una volta che hai capito che eravamo lì per te pian piano ti sei aperta. Questo tuo carattere e il colore scuro del tuo manto, purtroppo, faceva fermare molte persone. Eppure bastava guardarti negli occhi e non riuscivi a non innamorarti.
Quindi questo tuo modo di essere poteva far innamorare solo chi riusciva ad andare oltre questa tua “corazza”. Per fortuna persone così ne esistono ancora, c’è voluto un po’ di pazienza e tempo, ma Billa ce l’hai fatta!
Hai fatto centro nel cuore di Alice, con quei tuoi occhi e quel tuo bel sorriso che ti contraddistinguono.
Ora goditi questa vita meravigliosa, con quei scalmanati dei tuoi fratelli e sorelle. Che per quanto ti possano far tribulare, siamo tutti consapevoli che gli vuoi un mondo di bene. Come loro lo vogliono a te.
Buona vita dolce Billa.
La Fenice
-
-
Ciao testone! Quando sei arrivato da noi, ero un piccolo cagnone pieno di ferite, puzzolente e magro come un chiodo. All’inizio nelle prime passeggiate visto che era tutto nuovo per te ci giravi intorno per studiarci. C’è voluto un po’ di tempo, ma alla fine ce l’hai fatta anche tu! Quando hai iniziato ad aprirti con noi ti sei dimostrato per il fantastico cane che sei. Un cane che ha sempre voglia di giocare e camminare per lungo tempo. Un cane che ama coccole e baci, anche se a volte vuoi darli solo tu. Un cane che parla con gli occhi, facendo capire cosa vuole sempre. Per essere il cane perfetto, ti mancava solo una casa. E per fortuna dopo poco è arrivata anche lei. Ora sei tra le montagne con i tuoi nuovi umani, divertiti mi raccomando e conquista altri cuori. Buona vita Batman. La Fenice
-
-
Cucciolotte vivaci e testone, portate a noi in cerca di una nuova possibilità. Che per entrambe è arrivata presto, ma con due modi differenti.
Lisa sarà la fortuna o il destino, ma la tua famiglia ti ha scelto subito. In effetti una cagnolina dolce come te non poteva stare molto da noi.
Beba tu hai dovuto attendere un po’ di più, visto che la prima famiglia non era quella giusta per te. Ma per fortuna dopo sono arrivati loro, e fin da subito vi siete scelti. Ora potete godervi entrambe le vostre famiglie.
Un grazie a Isabella per la fiducia dataci.
Buona vita piccole pesti.
La Fenice
Buona vita piccole pesti
-
-
Ciao ragazzi!
Con voi possiamo proprio dire che la fortuna ci ha visto bene, per fortuna.
La vostra mamma è stata trovata e salvata da questa perrera.
Nonostante fosse terrorizzata dall’uomo ha deciso di fidarsi ancora una volta di lui, anche perchè aveva la responsabilità di voi tre biondini, che eravate pronti a nascere.
Per fortuna Silvia Gori è riuscita a portarvi da noi, riuscendo a trovare casa anche alla vostra mamma.
Sin da subito avete mostrato questo vostro carattere esuberante e dolce. Sempre pronti a camminare, correre e sporcare.
Ma soprattutto eravate pronti a trovare la vostra famiglia, così da poterla riempire di baci, coccole e di tanti peli.
Ora sono arrivate per fortuna.
Buona vita Lola, Chester e Wiston.
La Fenice
-
-
Cucciolotte vivaci e testone, portate a noi in cerca di una nuova possibilità. Che per entrambe è arrivata presto, ma con due modi differenti.
Lisa sarà la fortuna o il destino, ma la tua famiglia ti ha scelto subito. In effetti una cagnolina dolce come te non poteva stare molto da noi.
Beba tu hai dovuto attendere un po’ di più, visto che la prima famiglia non era quella giusta per te. Ma per fortuna dopo sono arrivati loro, e fin da subito vi siete scelti. Ora potete godervi entrambe le vostre famiglie.
Un grazie a Isabella per la fiducia dataci.
Buona vita piccole pesti.
La Fenice
Buona vita piccole pesti
-
-
Sei arrivata da noi con la tua sorellina e un bagaglio pieno di paure e insicurezze. Sapevi a malapena cosa ci fosse nel mondo esterno, d’altronde non avevi conosciuto altro che mura, come biasimarti?
Ma la tua timidezza e le tue paure non ci hanno fermato dall’innamorarci dei tuoi occhioni grandi e della tua, anche se inizialmente nascosta, infinita dolcezza.
Ben presto sei diventata la nostra “Trudi”, ben presto hai imparato a sorridere… letteralmente! Quando mostravi tutti i dentini e facevi il tip tap ogni volta che andavamo nel box. Sappi che scioglievi di gioia i nostri cuori.
I tuoi timori pian piano diminuivano e il nostro amore verso di te aumentava. Adesso sei nella tua nuova casa e ti stai godendo l’affetto che una famiglia può dare. Bisogna dire la verità: lasciarti andare è stato difficile, ma pensarti felice ci rende il cuore pieno di gioia.
Ti auguriamo piccola Trudi di gustarti e fare tesoro di questa nuova vita con la tua nuova fantastica famiglia.
Buona vita Gertrude.
La Fenice
-
-
Ciao Fortunato!
Non ti chiediamo come stai, perché sappiamo benissimo che te la passi bene.. molto bene.
Noi ci ricordiamo benissimo come sei arrivato da noi, eri uno scheletrino. Ma nonostante ciò ci hai mostrato subito il gioiello di cane che sei.
In poco tempo ti sei fatto dei nuovi amici(umani e non), hai ripreso peso e hai finalmente capito cosa volesse dire vivere. Hai iniziato a giocare e ad apprezzare le passeggiate.
Fin dal primo istante ci hai rubato il cuore per via delle tue lunghe orecchie penzolanti e la tua camminata “elegante”.
Siamo felici che finalmente qualcuno ti abbia visto per quello che sei, e che abbiano deciso di renderti parte della loro famiglia. Adesso possiamo davvero dire “Fortunato di nome e di fatto”.
Buona vita Fortunato.
La Fenice
-
-
Free, un nome che già dice tutto, uno spirito libero con la voglia di esplorare qualsiasi odore e la curiosità di una cucciola che ha ancora tutto il mondo da scoprire. Sei arrivata a portare la tua felicità in rifugio e con il tuo sorriso hai conquistato tutti fin da subito.
La gioia di quando vedevi i volontari entrare nel tuo box era contagiosa e anche se di zampate ce ne siamo prese tante, non si poteva non volerti bene. Una bellissima cucciolotta esuberante con gli occhi color nocciola che tutti per strada si fermavano a guardare, un cuore buono con tutti.
Ora finalmente anche tu hai trovato una famiglia tutta tua che ti faccia correre e che ti riempia di coccole e biscottini.
Buona vita piccola peste.
-
-
Nella tua vita nessuno sa cosa ti sia capitato, quel che si può dire di te è che hai avuto un passato davvero difficile, quando sei stata trovata eri ridotta uno straccio, ma nonostante tutto sei sempre stata una cagnolona bravissima e affettuosa, con una carica di vita indescrivibile nonostante la tua età!
Con il tuo modo di fare mettevi di buon umore tutti quanti, e per questo i volontari della Fenice ti amavano moltissimo!
Poi arrivò la chiamata di Rosaria che voleva adottarti, e così sei andata in una vera casa definitiva.
Buona vita grande e dolce Sarabi che la tua rivincita abbia inizio..❤️
-
-
Bellissima, dolce e vivace. Non c’è altro modo per descriverti piccola Mabel. Nonostante il tuo passato burrascoso non ti sei demoralizzata e hai continuato a ricercare quello che volevi: una casa. Questo regalo è arrivato quando hai conquistato il cuore della tua Famiglia, e noi non possiamo essere più felici di così per te.
Grazie a Silvia Gori per aver dato una seconda possibilità e di averla recuperata.
Buona vita piccola.
La Fenice
-
-
Ciao Amir! Anche tu finalmente puoi dire di aver trovato la tua CASA. Nonostante la tua difficoltà visiva, sei riuscito nel tempo ad adattarti e vivere al meglio ovunque.
Ti sei sempre dimostrato un cane dolce, socievole e sempre pronto a nuove avventure. L’unica cosa che ti mancava veramente era una casa, dove poter trovare tante coccole.
Ora che hai una nuova casa e un umano tutto per te, noi non possiamo far altro che augurarti il meglio.
Un grazie speciale a Isabella per avergli dato l’opportunità di trovare casa, e a Ceranne per essere andato oltre vedendo il fantastico cane che sei.
Buona vita piccolo.
La Fenice
-
-
-
Che dire di voi ragazzi? Siete arrivati tutti e sei con una puzza assurda e con un gran timore. Ma i giorni passavano e pian piano avete iniziato a fidarvi, da che vi nascondevate sotto la pedana ci venivate incontro. Abbiamo fatto le prime passeggiate, che sono andate si un disastro..ma poi avete imparato che non tutto il mondo vi voleva mangiare. Sembrerà strano o forse troppo emotivo ma vi abbiamo visti crescere, maturare e infine essere finalmente FELICI!
Sasha tu sei stato sempre il più coraggioso, mentre i tuoi fratelli si nascondevano tu andavi in cerca di coccole e cibo. Ed eri sempre pronto per fare una nuova avventura con il tuo umano.
Tyche tu ci hai fatto davvero tribulare. Sei sempre stata la più chiusa e misteriosa, ma alla fine ci hai dato grandi soddisfazioni. Pian piano hai permesso ad alcune persone ti farti conoscere come la fantastica cagnolina che sei, dando tutto l’amore che potevi.
Gaucho, o crostino per gli amici. Sei sempre stato timido, dolce e sorridente. Sempre pronto a giocare con i fratelli, correre tra di loro, ma difenderli quando qualcosa non ti convinceva. Riuscivi a sprigionare sempre la tua gioia con i tuoi mille sorrisi e con quei tuoi infiniti baci, facendo partire al meglio la giornata di tutti.
Morfeo il più grande e il più morbido. Piuttosto che far accarezzare i tuoi fratelli che avevano tanta paura ti sacrificavi tu e te lo facevi fare anche se non ti piaceva . Eri il più buono di questo folle ma bel gruppo, mentre gli altri scappavano tu facevi da esempio.
Antea sei sempre stata la ribelle del gruppo, la più piccola che comandava su tutti. Non ti sei mai fatta mettere i piedi in testa, se ci provavano facevi sentire la tua voce. Ma allo stesso tempo riuscivi a sprigionare una dolcezza infinita.
Dakar tra tutti sei stato quello un po’ meno fortunato. Hai dovuto conoscere diverse famiglie prima di incontrare quella giusta. Ma questo non ti ha mai scoraggiato, hai sempre mantenuto la tua vivacità e il tuo bel sorriso. All’inizio eri un po’ timido, poi quando ti sei lasciato andare ti sei mostrato per il fantastico che sei.
Ora siete diventati più grandi e speriamo anche più responsabili.
Buona vita piccole pesti.
Grazie a Isabella che ha salvato queste piccole bestiole.
La Fenice
-
-
Ciao Praline, ti ricordi di me?
Sono la volontaria che ti ha notato subito tra tutti gli altri, fin dal primo giorno che ti ho vista.
Ricordo quando sono tornata a casa e ho detto ai miei genitori che volevo adottarti. Sapevo benissimo che non potevamo, ma io ero già innamorata. Con il tempo ho imparato tutti gli aspetti del tuo carattere e a gestirti anche quando eri fin troppo entusiasta di uscire😂. Abbiamo sviluppato un bellissimo rapporto tanto che io ti consideravo e ti considero ancora come il mio primo cane. Quando ho saputo che venivi adottata, ero molto triste, sapevo che sarebbe arrivato il momento perché eri desiderata da tutti.
Sono stata più tempo possibile con te, non volevo lasciarti andare. Poi, quando mancava poco al nostro addio, ho capito che stavi finalmente andando a casa, anche se non era la mia, in cui saresti stata amata fino alla fine. Quando te ne sei andata, ho sentito un vuoto e un pezzettino del mio cuore che se ne andava con te.
Ringrazio infinitamente Claudia che mi sta dando l’occasione di incontrarci di nuovo e per averti dato la possibilità di una vita migliore . Il mio amore rimarrà sempre per te, buona vita cucciolona ❤️
Silvia
-
-
Nonnino che non aveva mai conosciuto nulla, viveva in un canile lager. Nessuna passeggiata, solo qualche sporadica coccola dai volontari. Si è dimostrato sin da subito un cane perfetto, che insieme alla sua andatura “piaciona” era davvero un peccato lasciarlo in box.
Ora goditi la tua meritata Famiglia.
Grazie a Isabella Mauri che ha salvato questo bel ragazzone.
Buona vita Arturo.
La Fenice
-
-
ciao, sono Brontolina e volevo raccontare la mia storia. Sono arrivata dalla Sicilia con il mio amico Peter e per qualche mese si sono presi cura di noi Alice e i suoi volontari. Io sono molto timida mentre Peter è un estroverso e quindi ci siamo compensati, anche se la paura accomuna entrambi. Abbiamo passato qualche mese al rifugio di Alice poi un bel giorno è arrivata Rosanna che ha chiesto di me, proprio di me. Aveva letto la mia presentazione ed ha voluto conoscermi “dal vivo”. Siamo usciti in passeggiata tutti insieme e ogni tanto scrutavo questa signora nuova che mi teneva al guinzaglio e facevo i miei commenti con Peter. E’ venuta altre volte al rifugio, mi metteva la pettorina e poi uscivamo insieme. Quando tornavamo si andava in area sgambamento e lei dopo un po’ si sedeva per terra. Io cercavo di capire che tipo fosse, annusavo la sue mani che mi allungavano biscotti e il suo odore cominciava a piacermi. Cercavo anche qualche coccola, sempre con discrezione e Peter permettendo, e più passava il tempo più aspettavo con ansia che tornasse da me. Lei è un po’come me, senza fronzoli ma delicata, e quando i nostri cuori si sono fusi nella prima carezza, disegnata da me e condivisa da lei, ho iniziato a pensare che mi sarebbe piaciuta come mamma. Ciao, ora sono Brina, vivo con Rosanna da quasi un mese e mi trovo bene. Certo, le mie paure ci sono ancora ma ogni giorno un pezzettino sparisce e non torna più. Ho conosciuto tanti amici nuovi e quando vado in passeggiata con la mia mamma continuo a guardarla con occhi sognanti, ancora non mi par vero! Io sono brava e lei lo ha capito, lei è brava e io l’ho capito. Entrambe abbiamo dei dolori nell’anima ma insieme li superiamo e proviamo una cosa bellissima, proviamo ad essere felici e…..ci riusciamo! Un bau-ciao a tutti i miei vecchi amici che non dimenticherò mai!
Brina
-
-
Hai passato una vita in box, per questo hai formato questo tuo scudo con il mondo esterno. Ma alla fine pian piano lo hai lasciato cadere, per mostrare quel tuo essere così dolce e misterioso.
Buona vita Amely.
La Fenice
-
-
Apollo, puoi sembrare “spaventoso” per il tuo aspetto un po’ massiccio, ma appena incrociamo il tuo sguardo, i tuoi occhi ci scrutano dentro l’anima. Sei un cagnolone desideroso di coccole, buono, affettuoso, per i tuoi colori sembri un “cioccolatino”, impossibile da non amare e siamo felicissimi di aver allargato la nostra famiglia con il tuo arrivo. All’inizio avevi paura di tutto, piano piano stai acquisendo fiducia in noi e siamo sicuri che dandoti i tuoi giusti tempi e spazi sarà sempre meglio! Come ti diciamo sempre la sera, durante le coccole prima della nanna: “sei a casa tua e sei al sicuro”.
Grazie ad Alice e a tutti i volontari!!!!
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Accetta Leggi di più Cookies Policy