Kyle

Lui è il piccolo Kyle,

“Piccolo” di taglia, infatti è uno scricciolino di 7kg (sempre che non diminuisca), ma è comunque un anzianotto di 10 anni.

In questi anni Kyle ne ha passate tante, ma mai tante quanto in questi ultimi 4/5 mesi.

Le sue origini cominciano in Spagna, da dove è stato adottato quando era cucciolo per arrivare qui in Italia da una famiglia che, in teoria, avrebbe dovuto essere il suo lieto fine… e Kyle per 10 anni ci ha creduto. 

Era in una casa, al caldo o al fresco a seconda delle necessità, cibo e passeggiate, coccole e dormite fatte in un letto talmente comodo che faceva sembrare i sogni quasi realtà.

Ma purtroppo la realtà è piombata sul povero Kyle come un macigno durante una frana, portando i sogni a sgretolarsi piano piano.

Sfortunatamente il suo papà è venuto a mancare e da quel momento la situazione è precipitata.

Le persone intorno a lui hanno iniziato a vederlo come un peso, un problema da eliminare il prima possibile.

Ed è proprio quello che hanno fatto.

E’ finito in un canile per poi arrivare da noi.

Sorvoliamo sul come sia stato gestito nel canile perchè appena arrivato aveva mostrato dei problemi al posteriore non indifferenti e aveva un dolore assurdo in prossimità del fianco (cose mai segnalate).. 

Kyle aveva un’ernia perineale che gli ha spostato tutti gli organi facendogli uscire l’intestino dal retto e creandogli non pochi problemi. 

Operato d’urgenza è stato per fortuna salvato.

Ha avuto e abbiamo avuto momenti difficili, prima doveva mantenere i bisogni abbastanza “morbidi” in modo tale che riuscissero ad uscire senza problemi (mangiava cibo ricco di fibre), si perchè è stata ricucita anche tutta la muscolatura che era stata lacerata dall’ernia e nel mentre è stato anche castrato (cosa non fatta precedentemente), ma stava cominciando a perdere peso, troppo e troppo velocemente. 

Abbiamo subito cambiato alimentazione e abbiamo iniziato a dargli la pappa 3 volte al giorno.

Kyle si è ripreso velocemente e bene!

Ora sta finalmente bene e possiamo dirlo, ma si sta ancora sistemando con i bisogni.

Le feci sono formate e sono tante, ma ha bisogno di una casa vera dove possa essere seguito in modo costante e regolare. 

E’ un bravo cagnolino di 10 kg che chiede solo di poter tornare a stare in una casa vera.

Se avete voglia di conoscerlo o anche solo di portarlo a fare una passeggiata, Kyle vi aspetta:

per info 3397326094 o info@pensionerifugiolafenice.com

I commenti sono chiusi